Come tagliare carta A4 in A5 velocemente?

Per quanto ormai la carta sia destinata inevitabilmente a scomparire completamente dalle nostre mani, visto che ormai hanno solo difetti e nessun pregio (oltre che infinite limitazioni, costo economico ed impatto ecologico) rispetto alla carta digitale, in tante attività è ancora necessario usarla (o comunque, altamente consigliato).

In tante attività è anche necessario tagliare carta A4 in A5 ed è una cosa che facciamo sempre con le mani o con delle forbici/forbicine. Ma siamo nel 2022 quasi, la carta sta scomparendo e ancora perdiamo ore a svolgere un’operazione così lenta. Come velocizzarla?

Come tagliare carta A4 in A5 velocemente!

Esistono degli strumenti, di solito anche economici, che permettono di tagliare velocemente carta A4 in A5. Sono principalmente di due tipi: a taglierino ed a ghigliottina, con una certa differenza di prezzo tra i due.

Se dovete tagliare un 3-5 fogli per volta, allora comprate un tipo a taglierino, come questo:

se invece dovete farne un uso più professionale, con un volume di fogli molto più elevato e continuativo, andate per un tipo a ghigliottina:

per trovarle, andate sui principali siti di shopping online e cercate “a4 cutter” o “ghigliottina A4” o “tagliacarta A4” o simili. Li troverete subito.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

cup filled with coffee near book

Importanza del riscrittore di articoli quando si aggiorna il contenuto del blog

Nel mondo in continua evoluzione del content marketing, scrivere articoli unici e coinvolgenti che portino …

Lascia un commento