*GUIDA*: Permessi Root LG Optimus G (E975)

Continuiamo con la casa Coreana e con il percorso delle vecchie guide. Oggi rivedremo la metodologia per ottenere i permessi ROOT sul vostro LG Optimus G E975.

L’utilità dei permessi? Usare alcune applicazioni che richiedono questi permessi speciali, installare un nuovo sistema ecc. Passiamo alla guida!

NOTA: La seguente procedura eliminerà la vostra garanzia.

 

Punto 1: Prepariamo i file

A) Scaricate i driver originali da qui;

B) Scaricate il pacchetto per il ROOT da qui;

Punto 2: Otteniamo i permessi ROOT

A) Installate sul PC i driver del vostro LG Optimus G (Antivirus disabilitato, potrebbe interferire);

B) Collegate il telefono al PC tramite cavetto USB, e mettete il telefono in modalità “Debug USB” (Menù–>Impostazioni–>Opzioni sviluppatori–>Debug USB);

C) Sul PC, date un doppio click sul file “CurrentRoot.bat“. Vi si parerà davanti la seguente schermata:

LG Optimus G root tool
Root Tool per LG Optimus G.

Seguite le istruzioni e a fine procedura….avrete i permessi ROOT! Nel caso voleste verificarli, scaricate dal Play Store il programma Root Checker e, una volta aperto, vi dirà immediatamente se i permessi sono presenti o no. In caso contrario, scrivete qui!

 

Dubbi? Domande? Scrivete sul FORUM!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.