Chiamatemi pigro, ma la corretta definizione è “efficiente”.
Sapete, porto gli occhiali da quasi una vita, e devo ammettere che nonostante mi sia velocemente dimenticato di averli addosso, non mi sono altrettanto velocemente dimenticato degli aloni che restano sulle lenti….
Pulire gli occhiali è di una noia mortale e, se esistesse un modo alternativo per farlo, ne sarei entusiasta…..beh, ho scoperto che esiste. Ed è lo stesso (credo) che usano negli studi di ottica.
Come pulire gli occhiali senza sforzi!
Al solito, Xiaomi ci procura una comoda ed economica soluzione che non solo pulirà i vostri occhiali senza il minimo sforzo, ma lo farà anche infinitamente meglio di quanto fisicamente potreste con pezzuola e spray!
Sto parlando di Xiaomi Ultrasonic Cleaner, un pulitore ad ultrasuoni per occhiali, gioielli, orologi e qualsiasi altra cosa praticamente.
L’ho trovato per caso su Aliexpress e…..mi sono innamorato.
Attualmente sta sui 13-14 euro, spedizione gratis.
Ok, ma come funziona?
Spiegato in maniera molto grezza, immergete gli occhiali dentro questo contenitore con comune acqua pulita di lavandino (o bottiglia), lo accendete e gli ultrasuoni generati scioglieranno TUTTI gli accumuli di grasso presenti su lenti e montatura.
Vedrete proprio gli olii uscire. Stupendo!
Cercatelo su aliexpress con “Xiaomi Ultrasonic Cleaner” se vi interessa (no, non è un post sponsorizzato)(magari…magari lo fosse).