Stanchi di non riuscire a far funzionare il GPS sul vostro telefono con processore Cinese? Accendete il GPS, provate a connettervi a qualche satellite ma non ne prendete nemmeno uno? Questo articolo fa per voi.
Rivolto ai possessori dei processori Mediatek MT6577/MT6589(T)/MT6592, con questo articolo finalmente riuscirete a connettervi a molti satelliti, vi assicuro io. L’applicazione in proposito si chiama MT GPS EPO Fix ed usarla è veramente semplice. Una volta scaricata ed installata (dal link che troverete qui di seguito), il programma si presenterà così:
Per far funzionare il GPS sui cinafonini che avete tra le mani, basterà (connessi ad internet) selezionare la scritta “Download EPO Files“. Subito dopo, selezionate la scritta in basso “Go to Location (check everything here)“. A questo punto, il mio consiglio è quello di riavviare il telefono e testare il vostro GPS, magari con Google Maps.
Noterete che finalmente (ammesso che abbiate i permessi ROOT!) non avrete più problemi col vostro GPS e finalmente potrete trovare la strada di casa o di lavoro in assoluta calma, precisione e tranquillità col vostro smartphone MediaTek.
Per dubbi e domande sono sempre disponibile a rispondervi 🙂
Download
Scaricate MT GPS EPO Fix da qui! [link alternativo]