AT&T investe su Ubuntu: Canonical sull’orlo della felicità

Ancora una volta, un’altra grande azienda investe sul sistema operativo Open-Source a base Linux nato dalla mente di Mark Shuttleworth, l’imprenditore sudafricano che ci ha portato, almeno fino a qualche anno fa, delle esperienze desktop davvero indimenticabili ed impeccabili.

Stavolta, colui che adocchia il sistema è AT&T, il colosso delle telecomunicazioni Texano, che ha deciso di rinnovare completamente i propri servizi/infrastruttura cloud, rendendoli semplici e dritti verso un’unica direzione mantenendo leggerezza e professionalità, requisiti che solo Ubuntu Server ed il gran supporto di Canonical potevano offrire.

Cosa intendi con investe?

Il servizio di supporto offerto da Canonical non è certo gratuito. Per quello esistono già Forum pieni zeppi di domande e risposte per qualsiasi problema, anche i più impensabili (anche io diversi anni fa mi sono affidato al Forum ufficiale di Ubuntu per problematiche molto curiose).

Canonical offrirà immagini certificate e modificate appositamente secondo le esigenze di AT&T, offrendo inoltre supporto continuato. L’ammontare del pagamento non è stato ad ogni modo rivelato (e non vedo perché avrebbero dovuto).

Ubuntu su dei Server….non mi sembra proprio una novità

Effettivamente, Ubuntu Server è il primo sistema operativo Linux ad essere usato Online, con ben oltre l’80% d’uso complessivo sul settore delle implementazioni di tipo Open-Stack. E’ utilizzato molto anche da Amazon e addirittura da Microsoft stessa nel proprio cloud. In sostanza, se pensate al cloud, pensate ad Ubuntu e Canonical, di questo, è certamente felice. Potete trovare l’annuncio ufficiale dell’accordo a questo indirizzo.

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

MiniTool ShadowMaker 4.5: Il Backup di Fiducia si Rinnova con Funzionalità Potenziate

MiniTool ha recentemente rilasciato la versione 4.5 del suo apprezzato software di backup, ShadowMaker, introducendo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.