Wayland!

Fedora 24 e Wayland: ci riusciremo?

Già da molto tempo gli sviluppatori di Fedora si sono chiesti se fosse stato possibile (e soprattutto se fosse stato il caso) di inserire Wayland di default sul prossimo rilascio: Fedora 24.

La questione si fa davvero interessante, in quanto ultimamente a questo indirizzo si sono discusse diverse carenze e problematiche che renderebbero Wayland un problema sulla distribuzione Linux tanto diffusa e apprezzata. Tra queste vi sono il supporto per tablet, i metodi di input, la tastiera su schermo ed alcune feature relative sempre all’accessibilità, tutti problemi che potrebbero quindi negare Wayland su Fedora 24.

Ad ogni modo, nulla è stato ancora confermato e solo il tempo e la disponibilità dei developer ci daranno qualche conferma. Alla prossima news!

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.