Questa mia fantastica guida sui bot telegram, che ho scritto qualche mese fa, era da riproporre assolutamente. Ve la riporto così come l’ho lasciata.
—
Telegram rimane ancora oggi probabilmente il miglior programma di messaggistica, non solo grazie alle sue funzioni e alla sua gratuità, ma anche grazie all’alto numero di versioni disponibili, per PC, tramite browser, per Android; insomma: uno dei più completi. Inoltre gode anche di un ottimo supporto. Ma cosa c’entrano i bot?
I Bot sono dei programmini che è possibili includere a Telegram semplicemente cliccando su uno dei pulsanti quì sotto, oppure cercando nella lista dei contatti il nome corrispondente. Ma a cosa ci servono? Alcuni di questi bot possono rivelarsi davvero utili, altri invece davvero divertenti. La parte bella ora sta a voi: trovate quello che preferite e divertitevi!
Ecco i BOT più famosi da aggiungere a Telegram!
Stickers Bot
E’ uno dei bot ufficiali di Telegram più conosciuti e permette di creare vere e proprie raccolte di sticker partendo da immagini personali, grazie ad una serie di semplici comandi, per utilizzarle nelle varie chat.
Image Bot
Permette, a partire da una chiave di ricerca, di cercare immagini o GIF su Bing (con SafeSearch attivo).
YouTube Bot
Permette di cercare video su YouTube a partire da una parola o da una frase.
Gif Bot
Permette di cercare immagini Gif in rete partendo da una parola o da una frase e di ottenere i link direttamente nella conversazione!
xkcd Bot
Permette di cercare immagini dal celebre portale XKCD partendo da una parola o da una frase specifica.
Cat Picture Bot
Permette di ottenere ed inviare immagini a tema… gattini!
Meme Generator Bot
Permette, a partire da un testo personalizzato, di generare un meme pronto all’uso l’uso!
WeatherBot
Permette di ottenere le previsioni meteo per numerosissime città, compresa la tua.
DiceBot
Permette di lanciare un dado! Ottimo per sfide, scommesse o decisioni su chi deve prendersi il compito più noioso della giornata, è disponibile anche nella modalità gruppo.
Translate Bot
Praticamente la versione Telegram dell’app inTranslation, permette di tradurre messaggi ed è in grado di farlo anche in automatico con i messaggi di gruppo. Ottimo per i poliglotti!
Moolah Bot
E’ un convertitore di valuta e permette di mostrare anche l’attuale valore del BitCoin (ancora esistono?).
DuckDuckGo Bot
A partire da una parola o da una frase, restituisce i primi risultati di ricerca e la prima immagine. Il motore utilizzato di ricerca utilizzato è DuckDuckGo.
LMGTFY Bot
Genera link del tipo let-me-google-it-for-you a partire da una parola o da una frase. Ottimo per mettere a tacere amici, conoscenti e contatti in generale che fanno troppe domande!
TimeZones Bot
Permette di tenere traccia di diverse zone orarie e di ottenere l’ora corrente per ognuna di esse.
Unit Converter Bot
E’ in grado di convertire unità di lunghezza, area, volume (solidi e liquidi), pesi, temperature, energia, velocità ed anche valute.
YoMamaBot
Genera un simpaticissimo scherzo “Yo Mama” casuale.
KidBot
Unisce in sé tre giochi: “L’impiccato”, il tris e “Indovina il numero”. Ottimo per passare qualche minuto di svago!
Sudoku Bot
Come il nome stesso lascia intendere, vi permette di giocare a Sudoku su tre livelli di difficoltà. Ovviamente sono integrati tasti funzione per semplificarne l’esperienza!
GypsyBot
Un bot gitano multifunzione: può accorciare gli URL, tradurre testo, funzionare da convertitore di valute (BitCoin incluso), trasformare testo in parlato, restituire le previsioni meteo con tanto di sticker, convertire da binario a decimale e generare numeri casuali.
Random Chat Bot
Permette di aprire una conversazione con contatti sconosciuti, a partire dalle preferenze personali, mostrando automaticamente il sesso, l’età e la distanza geografica dell’interlocutore all’inizio della conversazione. Se siete dei tipi apatici, misogeni, che vogliono far uscire la propria estroversione, questo BOT è perfetto per voi!
P0rn Bot (NFSW)
NFSW significa not for safe viewing. A partire da una parola o una frase di ricerca, è in grado di restituire risultati su contenuti solo per adulti o sui propri protagonisti hot preferiti. Il motore di ricerca inizia per p e termina per ornub. Non fatemelo rispiegare, per favore..