Mi sembrava giusto ormai completare la serie ROOT sui Bluboo, andandola (forse) a terminare, per il momento, con il Bluboo Mini. Vi mostro quindi come installare la recovery TWRP ed ottenere il ROOT su Bluboo Mini!
La guida sarà abbastanza semplice e veloce. Seguitela alla lettera e non avrete alcun tipo di problema. Nel caso di link offline, avvisatemi il prima possibile.
Root e Recovery su Bluboo Mini: File obbligatori
Senza i file per il procedimento sarebbe tutto inutile.
- Scaricate il pacchetto completo ROOT da qui (SuperSU) ed inseritelo nel telefono;
- Scaricate la Recovery TWRP da qui;
- Scaricate SP Flashtool a questo indirizzo;
- Caricate al 40% minimo la batteria;
- Attivate il Debug USB dalle Impostazioni Sviluppatore sul telefono.
- Preparate i fuochi d’artificio.
Recovery su Bluboo Mini: ecco i passaggi
- Per cominciare, avviate il programma SP Flashtool cliccando sul file exe ed avrete davanti la seguente interfaccia (che ormai mostro in moltissime guide):
- Scompattate tutto ciò che è contenuto nel file della recovery, selezionate Scatter loading in alto a destra e inserite il file di nome MT6580_Android_scatter.txt e premete Download;
- Spegnete il telefono e, dopo circa 15 secondi, attaccatelo al PC. La recovery viene così inserita e si presenterà così:
Permessi ROOT su Bluboo Mini: otteniamoli!
- Entrare in recovery. Da telefono spento, premete insieme i tasti Power e Volume Su insieme per qualche secondo fino a quando non si aprirà la recovery (nel caso non succeda nulla, provate con Volume Su);
- Una volta aperta, andate su Install e andate semplicemente a selezionare il file ROOT SuperSU copiato prima nel telefono. Il Root sarà vostro al riavvio!