Al giorno d’oggi, tutti hanno bisogno di un notebook per svolgere il proprio lavoro, per comunicare con altre persone o più semplicemente per svagarsi. In questo articolo, esamineremo i migliori laptop del 2022 e come li abbiamo scelti.
I laptop che ti andremo a presentare nelle prossime righe sono stati selezionati in base al design, all’hardware e al prezzo. Abbiamo cercato di presentare modelli tutti di alta qualità, ma completamente diversi da loro, così da trovare la soluzione migliore per tutti.
Apple
Il primo marchio che ti presentiamo è sicuramente Apple. Il colosso statunitense è ormai da anni sulla cresta dell’onda ed è forse la marca più conosciuta nel mondo dell’elettronica.
Molto famosa per il suo design minimale, elegante e raffinato, Apple ogni anno mette in commercio un nuovo modello di MacBook e MacBook Pro.
Le prestazioni di questi notebook sono sempre molto elevate e offrono un hardware di ultima generazione, all’avanguardia.
Sicuramente è tra i migliori notebook del 2022, ma anche tra i più costosi.
Acer
Molto conosciuta è anche la multinazionale taiwanese Acer. Acer è tra le migliori marche di laptop perché offre una vasta gamma di prodotti appositamente progettati per le diverse esigenze.
Hanno notebook per tutti i target, dagli studenti ai professionisti. I laptop Acer sono economici, eleganti e dotati di tutte le funzionalità di cui hai bisogno per lavorare o giocare ovunque ti trovi.
I prezzi possono variare dai 200€ fino ad arrivare oltre i 1000€ per un notebook. Naturalmente la qualità dei prodotti è molto differente ed è giustificata dal notevole cambio di prezzo.
Asus
In cima alla lista delle migliori marche di laptop c’è anche Asus. Questa azienda si dedica a fornire ai clienti notebook, desktop e accessori di qualità. Asus è in attività da oltre 30 anni ed è sempre stata impegnata nell’innovazione e nella qualità. I loro prodotti sono noti per la loro affidabilità, prestazioni e stile.
I laptop Asus sono tra i più popolari oggi sul mercato. Offrono una varietà di modelli diversi per soddisfare esigenze diverse a seconda di ciò di cui hai bisogno per il tuo laptop: giochi, lavoro o scuola, ecc. E hanno una vasta gamma di prezzi, quindi ce n’è per tutti i gusti.
Per quanto riguarda le fasce di prezzo, il discorso è lo stesso già visto con i notebook di Acer.
Marche cinesi
Una rivelazione per quanto riguarda i migliori notebook del 2022 sono le marche cinesi. Alcune, come Lenovo, sono presenti da tanto nel mercato e già ben affermate. Altre, invece, come Xiaomi, sono diventate famose solamente negli ultimi anni.
Per quanto riguarda questi notebook, si tratta dei migliori in commercio per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. Ad un costo di gran lunga inferiore a tanti altri marchi più conosciuti, potrai acquistare dei prodotti considerati top di gamma.
Le caratteristiche tecniche sono molto performanti. Se stai cercando qualche informazione più specifica riguarda a questi notebook che hanno conquistato una buona fetta di mercato nel 2022: clicca qui per saperne di più.
Dell
Chiudiamo la nostra lista dei migliori marchi di notebook del 2022 con Dell.
La multinazionale statunitense è considerata tra le migliori marche di laptop per molte ragioni. Uno dei più importanti motivi è che offre una vasta gamma di laptop con specifiche e prezzi diversi. Ciò significa che ogni cliente può trovare un laptop adatto alle proprie esigenze e al proprio budget.
Un altro fattore per cui Dell è uno dei migliori marchi di laptop è il suo servizio clienti. L’azienda ha una buona reputazione per risolvere qualsiasi problema il prima possibile e assicurarsi che i clienti siano soddisfatti del loro acquisto.