Raspbian 2020-02-05 porta importanti novità ai Raspberry Pi!

Buone, anzi ottime notizie per i possessori di un Raspberry Pi (a prescindere dalla versione), visto che è appena approdato un aggiornamento per la distribuzione Linux Raspbian, ottimizzata specificatamente per i Raspberry Pi, e quindi per l’architettura armhf. Vediamone insieme le novità (ma non prima del riepilogo del sistema).

https://tuxnews.it/raspbian/

Raspbian 2020-02-05 porta delle modifiche all’interfaccia del file manager predefinito, ovvero PCmanFM, che ora mostra un’icona per aprire una nuova cartella direttamente sulla taskbar, inoltre gli espansori delle cartelle (i triangolini che appaiono a sinistra del file manager, accanto ai nomi delle cartelle) appaiono soltanto se le cartelle in proposito hanno delle sub-directory (in effetti, poco sensato il contrario).

Un attenzione particolare è stata posta anche nei confronti dell’accesibilità: ora infatti lo screen reader Orca funziona come dovrebbe (si, prima non andava). Aggiunte inoltre diverse novità relative alla gestione del’input audio ed allo screen blanking. Trovate tutte le info qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.