Si, sono cose che capitano a tutti: avete perso il telefono o la SIM PosteMobile.
Tranquilli, non panicate: vi spiego cosa fare per rifarla/sostituirla/bloccarla se necessario.
Guida per la Sostituzione della SIM PosteMobile:
Se hai smarrito la tua SIM PosteMobile o è difettosa e desideri richiedere la sostituzione senza costi aggiuntivi, segui questi passaggi:
Se hai associato uno strumento di pagamento Bancoposta/Postepay alla tua SIM:
- Dirigiti presso un Ufficio Postale.
- Compila il modulo di sostituzione della SIM.
- Presentati allo sportello con un documento d’identità valido e una sua fotocopia.
- Riceverai una nuova SIM PosteMobile.
- Nelle ore successive, potrai utilizzare nuovamente il servizio mantenendo il tuo numero e il tuo credito.
Se NON hai associato uno strumento di pagamento Bancoposta/Postepay alla tua SIM:
- Contatta urgentemente il Servizio Clienti al numero gratuito 800.800.160 oppure vai nella sezione “Moduli” sul sito web di poste italiane.
- Scarica e compila il Modulo di “Sostituzione della Carta SIM PosteMobile”.
- Invia il modulo via fax al numero verde 800.074.470 o tramite posta a: PosteMobile S.p.A. Casella Postale 2020 – 37138 Verona (VR).
- Il Servizio Clienti provvederà ad inviarti una nuova SIM (non attiva) comodamente a casa, all’indirizzo desiderato.
- Ricevuta la nuova SIM, contatta nuovamente il Servizio Clienti per completare l’operazione di sostituzione e attivazione.
- Nelle ore successive potrai utilizzare nuovamente il servizio mantenendo il tuo numero e il tuo credito.
Per ricevere assistenza dall’estero, chiama il numero +39 02.82.44.33.44. La chiamata sarà tariffata come una normale telefonata effettuata in roaming verso l’Italia.