Non sono solito pubblicizzare gratuitamente alcuni contenuti (che non siano stati creati con le mie manine), ma questa volta, constatando l’enorme mole di lavoro e la qualità dei tutorial di Guru99, ho deciso di fare uno strappo alla regola.
Se mi seguite, sapete bene che in passato (e anche ora) ho scritto guide su Linux abbastanza sostanziose. Queste ovviamente non si sono limitate solo al mondo del pinguino, ma si sono estese (e continuano ad estendersi) ad altre categorie, specialmente quella del modding. Ma passiamo al fulcro dell’argomento.
Tutorial Linux: di qualità, ma in Inglese
Se non siete un disastro in lingua Inglese, potete dare un’occhiata ai tutorial di Guru99, un sito web che sembra aver speso, a giudicare dalla qualità e dalla quantità del materiale, diverse decine di ore alla creazione di guide molto semplici ma complete da capire sul mondo Linux.
in particolare, le guide sono indirizzate a tutti coloro che non hanno la minima idea di come si utilizzi Linux, create con una semplicità di assimilazione disarmante.
Se volete leggerle, date uno sguardo qui.
Potete dare anche un’occhiata qui per una lista di ulteriore di comandi di riferimento nel mondo Linux.
P.S.: Colgo l’occasione per apprezzare la tenacia di Alex Nordeen, colui che mi ha consigliato i tutorial, che tempestandomi di e-mail ha portato alla pubblicazione di questo articolo. Continua così Alex!