4MLinux 15.0: l’aggiornamento della distro polacca indipendente

Quindicesima versione per 4MLinux, distro polacca che fa dell’indipendenza di se stessa il suo forte. Un progetto indipendente polacco che ha molteplici scopi, dallo spazio irrisorio su ISO e su disco e dalle interessanti caratteristiche. Scopriamo il changelog di 4MLinux 15.0!

JWM come Windows Manager

Uno di quei Windows Manager visti davvero su pochissime distro è proprio JWM (Joe’s Window Manager) che fa della leggerezza il pezzo forte. Il desktop di JWM è basato su icone rox-filer, di un menù utente e di un sistema di temi in GTK+.

4MLinux 15.0

Passando al changelog di 4MLinux, sembra che adesso il sistema sia finalmente Stabile. Adesso il sistema include GNU C Library 2.22, cambiamenti al core del sistema e sembra che siano state introdotte le seguenti applicazioni:

Audacity;

GNU GRUB;

InfraRecorder;

LXInput e LXRandR

sono stati inoltre effettuati dei miglioramenti al server LAMP, che adesso usa dei Postfix per maneggiare meglio le mail mandate tramite PHP Mail. Trovate il changelog ufficiale a questo indirizzo.

Info e Download

HomePage 4MLinux.

Scaricate 4MLinux 15.0 da qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento