Come convertire “file_contexts.bin” per le ROM Android!

Molti sviluppatori Android (o semplici modder), spesso si immergono nel porting di una ROM con una versione successiva di Android rispetto a quella attualmente presente sul dispositivo.

Magari modificano tutti i file necessari, inseriscono ciò che serve, il minimo indispensabile per avviare una nuova versione del sistema operativo per uno specifico telefono e non vedono l’ora di provarla: è questo il momento di fare i conti con diversi problemi ed intoppi, uno dei quali il file di nome file_contexts.bin.

In molte versioni di Android infatti, questo file, obbligatorio per “impacchetare” la ROM creata, ha estensione .bin. Tuttavia, su Android 7 Nougat, questo file ha estensione file (ovvero nessuna estensione visibile sul pc).

Di conseguenza, per risolvere il problema, vi posto un tool per convertirlo, semplicissimo da usare e che vi salverà da giorni e giorni di disperazione. 

Download!

Scaricate file_contexts.bin tool di conversione da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.