Come convertire “file_contexts.bin” per le ROM Android!

Molti sviluppatori Android (o semplici modder), spesso si immergono nel porting di una ROM con una versione successiva di Android rispetto a quella attualmente presente sul dispositivo.

Magari modificano tutti i file necessari, inseriscono ciò che serve, il minimo indispensabile per avviare una nuova versione del sistema operativo per uno specifico telefono e non vedono l’ora di provarla: è questo il momento di fare i conti con diversi problemi ed intoppi, uno dei quali il file di nome file_contexts.bin.

In molte versioni di Android infatti, questo file, obbligatorio per “impacchetare” la ROM creata, ha estensione .bin. Tuttavia, su Android 7 Nougat, questo file ha estensione file (ovvero nessuna estensione visibile sul pc).

Di conseguenza, per risolvere il problema, vi posto un tool per convertirlo, semplicissimo da usare e che vi salverà da giorni e giorni di disperazione. 

Download!

Scaricate file_contexts.bin tool di conversione da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento