Come eliminare il pop-up batteria su Samsung Galaxy S6/S6Edge!

Alcuni utenti hanno avuto un problema abbastanza comune sul Samsung Galaxy S6/S6 Edge, un problema che si verifica su tutte le edizioni di Android inserite sullo smartphone, da Lollipop a Nougat.

Problema?

Parliamo di un pop-up batteria con diverse informazioni (e diversi consigli su come risparmiare la batteria rimanente) che fa vibrare il telefono abbastanza spesso arrivati al 25% di carica, rendendo non solo l’esperienza utente fastidiosa ma portando un messaggio praticamente inutile sullo schermo dell’utente (ben conscio del livello di carica).il vero problema però sta nel fatto che non esiste, nelle impostazioni, una opzione per disattivarla. Dovrete disattivare una voce all’interno di una applicazione, vi spiego quale.

Come disattivare il fastidioso pop-up batteria su S6!

  • Aprite l’applicazione Peel Remote (quella per controllare dispositivi con l’IR);
  • andate nelle impostazioni del programma, poi su notifiche e dentro troverete un’opzione del tipo “avviso livello batteria”. Disabilitatela.
  • Fatto!

il pop-up non apparirà più per annoiarvi.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Windows Update bloccato? Ecco come risolvere!

Di norma Windows Update funziona relativamente bene. Alcune volte però, soprattutto su hardware un po’ …

Lascia un commento