Il Kernel Linux!

F2FS e XFS File-Systems aggiornati per Linux 4.5

Sembra che questi due file system, F2FS e XFS, abbiano ricevuto un aggiornamento all’interno del Kernel Linux. La versione del Kernel riguarda la 4.5 RC1 e ne scopriamo subito le novità.

Con il nuovo aggiornamento di XFS per Kernel linux 4.5 RC1 troviamo un miglioramento della validazione del CRC, supporto ai fix DAX, una risoluzione nel calcolo della dimensione di AGFL, notifiche ENOSPC tramite netlink ed una pulizia generica del codice. Tutti i dettagli riguardo l’aggiornamento XFS  li trovate qui.

Per quanto invece riguarda l’F2FS, il file system che ama i dispositivi flash (SSD ecc.), troviamo due nuovi ioctls: uno per eseguire la frammentazione dei file direttamente online e uno per svuotare i file cache. Inoltre l’F2FS ha avuto un miglioramento di velocità nel momento in cui ha dovuto dividere diversi file di cache e diverse altre operazioni descritte in questo link

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le novità!

Mozilla Firefox 123.0.1 è stato appena rilasciato, vediamone le novità! Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le …

Lascia un commento