Microsoft rilascia il suo JavaScript Engine: Linux avrà il suo “Edge”

Si è parlato lo scorso mese della possibilità che Microsoft avrebbe rilasciato ufficialmente, in maniera Open-Source, il codice inerente al suo JavaScript Engine “ChakraCore” su GitHub. Ebbene, Microsoft ha mantenuto la promessa e adesso il codice è completamente disponibile a questo indirizzo.

Il codice del JavaScript Engine ChakraCore è stato rilasciato sotto licenza MIT ed è Open-Source, liberamente modificabile. Inoltre, Microsoft ha aggiunto che accetta, senza problemi, aiuti e modifiche da parte della community al progetto, motore che è alla base del modernissimo browser di casa Microsoft (Edge), di cui conosciamo bene le performance su web.

Microsoft ha anche aggiunto il proprio interesse ad effettuare, in futuro, dei port del progetto per altre piattaforme, Linux incluso. Trovate l’annuncio in questa pagina. Vi lascio ad un video, in inglese, delle potenzialità del motore:

Riassumendo, ciò potrebbe portare un browser con le medesime potenzialità di Microsoft Edge su Linux molto, molto presto.

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento