Home / Linux / GNOME 3.28.2 corregge l’enorme problema del Memory Leak!
Il Memory Leak, semplificato.

GNOME 3.28.2 corregge l’enorme problema del Memory Leak!

Eccolo l’aggiornamento di GNOME che tutti stavamo aspettando, quello definitivo che va a correggere quella che probabilmente è la più grande falla del Desktop Environment che negli anni passati ha fatto innamorare migliaia di utenti: il Memory Leak (perdita di memoria, letteralmente).

GNOME 3.28.2, il fix del Memory Leak e tanto altro

Per chi non ne avesse sentito parlare (ma mi sembra difficile), le ultime versioni di GNOME integravano uno GNOME Shell fallato, che in alcune circostanze andava ad occupare immane ed insensate quantità di memoria RAM (un problema da non sottovalutare, capite bene). Il nuovo GNOME corregge finalmente il problema.

Ci sono poi vari fix per il NetworkManager, due crashfix per Epiphany, una garbage collection migliorato per sistemare appunto il problema della RAM di GNOME Shell, alcuni miglioramenti per Mutter e fix per le animazioni delle finestre su Wayland. Diversi fix per le build FreeBSD ed altro che trovate qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linus Torvalds si prende una pausa dal Kernel per lavorare su se stesso!

Con il rilascio della quarta Release Candidate del Kernel Linux 4.19, Linus Torvalds introduce anche …