Home / Android / *GUIDA*: Permessi ROOT e Recovery per LeTV X800 Le 1 Pro!

*GUIDA*: Permessi ROOT e Recovery per LeTV X800 Le 1 Pro!

Questo interessante dispositivo, che andrei a comprare immediatamente se avessi i soldi per farlo (a proposito, a qualcuno interessa un Ulefone Be Touch 2 di seconda mano?) non esce di fabbrica di certo con Root e recovery, quindi vedrò di risolvere.

Vediamo insieme come fare il ROOT ed inserire la recovery su LeTV X800 Le 1 Pro (detto anche LeTV S1)!

1: Ecco cosa serve per ROOT e Recovery su LeTV Le 1 Pro

  • Scaricate SuperSU da qui (il file necessario al ROOT)(copiate nella memoria del telefono i due file, ovvero SuperSu e Letv google-new);
  • Scaricate la Recovery TWRP per LeTV da qui;
  • Caricate la batteria del telefono almeno al 30%
  • Abilitate il Debug USB dalle impostazioni del telefono da Opzioni Sviluppatore–> Debug USB (solita storia, se non sapete come fare, seguite la mia guida)

2: Inseriamo la Recovery TWRP su LeTV Le 1 Pro

  • Una volta scaricata la Recovery, estraetene il contenuto sul PC e vi troverete all’interno diversi file. Collegate il telefono al PC ed aprite il file recovery.bat. Vi troverete davanti la seguente finestra del terminale:

Recovery LeTV X800 Le 1 Pro

  • A questo punto, il terminale vi chiedere di premere Enter (tasto Invio della tastiera) diverse volte per inserire automaticamente la recovery. In pochi minuti, la inserirà quindi nel telefono.

3: Facciamo il ROOT su LeTV X800 Le 1 Pro

  • Non resta che fare il ROOT. Entrate in modalità Recovery (che avete appena flashato sul LeTV) da telefono spento, tenendo premuti insieme i tasti Accensione e volume + (se non funziona con volume +, provate con Volume –). Vi troverete davanti questa schermata:

TWRP Recovery

  • Selezionate Install e andate prima a flashsare il file SuperSU e poi il file LeTV Google-New che avete precedentemente copiato sul LeTV. A fine procedura, riavviate il telefono (col metodo che preferite, state tranquilli non succederà nulla di negativo)(di norma si va su Reboot) e avrete i permessi ROOT e Recovery TWRP sul vostro  LeTV X800 Le 1 Pro!

Se la guida è stata di vostro gradimento, seguitemi per altre guide, anche su “ordinazione” 🙂

Soluzione al possibile brick-momentaneo (pinguino fisso sullo schermo)

Se dopo aver eseguito la procedura avete problemi ad accendere il dispositivo e magari appare un pinguino al centro dello schermo senza darvi la possibilità di accenderlo, seguite il seguente procedimento per sbloccarlo immediatamente (su alcuni modelli LeTV può capitare):

  • Scaricate ed installate questo installatore veloce di ADB da qui: http://forum.xda-developers.co…
  • Dopo averlo installato (dovete semplicemente aprirlo e dare sempre “y” e invio) sul PC andate su C–>adb, tenete premuto SHIFT e clic destro e seleziona l’opzione “Apri finestra di comando qui” (in alternativa puoi andare su C–>Windows–>System32, copiare il file cmd.exe ed incollarlo dentro la cartella adb, è praticamente la medesima cosa) e dopo, collegando il telefono al PC, date i seguenti domandi nell’ordine che vedi:

fastboot erase recovery

fastboot erase misc

fastboot reboot

questo cancellerà la recovery che avete installato e lo farà riavviare normalmente. Se i comandi non rispondono, provateli in vari momenti, ad esempio appena il telefono si riavvia, quando ha lo schermo spento ecc.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: ROOT e Recovery su Huawei P10 Lite!

“Subito” dopo la guida al ROOT ed alla recovery per Huawei P8 Lite 2017, che …