Rispolvero ancora una volta una mia vecchia guida, che finalmente dopo circa un anno di stati, torna a mostrarsi dalle mani dell’autore originale (vi prego di non supportare le copie/imitazioni). La riprendo da dove l’ho lasciata.
Questo nuovissimo (almeno per il mercato italiano) tablet della cinese Lenovo, arriva completamente bloccato. Lo sblocco, ha richiesto un pò di tempo, perché nessuno riusciva a capire come sbloccarlo. Eccovi quindi una procedura semplice e veloce all’ottenimento dei famosi ROOT sul Lenovo A8-50.
NOTA: La seguente guida è stata testata sulla seguente versione software:
1. Scarichiamo ciò che ci serve
A) Scaricate vROOT da qui;
B) Scaricate ed installate SuperSu dal Play Store;
C) Scaricate ed installate Link2SD dal Play Store;
D) Caricate la batteria oltre il 30%
2. Abilitiamo i permessi speciali ROOT!
A) Una volta scaricato vROOT, installatelo sul telefono (se non sapete come fare, installate File Expert dal Play Store e cercate il download nella memoria interna);
B) Una volta aperto, vedrete una faccia annoiata e il pulsante “ROOT“. Cliccate sul pulsante Root e aspettate;
C) Una volta compiuto il Root, assicuratevi che sia presente facendo un riavvio e scaricando Root Checker dal Play Store;
D) Aprite Link2SD e impostate su Frozen l’app con l’icona del Leone:
A questo punto, avete fatto il root sul vostro Lenovo A8-50 (A5500) e siete pronti per effettuare tutte le operazioni speciali che preferite. Ricordatevi di lasciare un commento qualora aveste problemi in merito o se vi servisse un aiuto con qualsiasi faccenda riguardante l’informatica.