*GUIDA*: Permessi ROOT su Lenovo A8-50 (A5500)!

Rispolvero ancora una volta una mia vecchia guida, che finalmente dopo circa un anno di stati, torna a mostrarsi dalle mani dell’autore originale (vi prego di non supportare le copie/imitazioni). La riprendo da dove l’ho lasciata.

Questo nuovissimo (almeno per il mercato italiano) tablet della cinese Lenovo, arriva completamente bloccato. Lo sblocco, ha richiesto un pò di tempo, perché nessuno riusciva a capire come sbloccarlo. Eccovi quindi una procedura semplice e veloce all’ottenimento dei famosi ROOT sul Lenovo A8-50.

NOTA: La seguente guida è stata testata sulla seguente versione software:

Lenovo-vroot

1. Scarichiamo ciò che ci serve

A) Scaricate vROOT da qui;

B) Scaricate ed installate SuperSu dal Play Store;

C) Scaricate ed installate Link2SD dal Play Store;

D) Caricate la batteria oltre il 30%

2. Abilitiamo i permessi speciali ROOT!

A) Una volta scaricato vROOT, installatelo sul telefono (se non sapete come fare, installate File Expert dal Play Store e cercate il download nella memoria interna);

B) Una volta aperto, vedrete una faccia annoiata e il pulsante “ROOT“. Cliccate sul pulsante Root e aspettate;

C) Una volta compiuto il Root, assicuratevi che sia presente facendo un riavvio e scaricando Root Checker dal Play Store;

D) Aprite Link2SD e impostate su Frozen l’app con l’icona del Leone:

Link2SD-frozen
Ovviamente non si intende il capolavoro della Disney.

A questo punto, avete fatto il root sul vostro Lenovo A8-50 (A5500) e siete pronti per effettuare tutte le operazioni speciali che preferite. Ricordatevi di lasciare un commento qualora aveste problemi in merito o se vi servisse un aiuto con qualsiasi faccenda riguardante l’informatica.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

TVTAP PRO 2.5 APK Download!

Vi ricordate di TVTAP? No? Vi rinfresco la memoria. Cosa fa TVTAP Pro? Scheduling :  …

Lascia un commento