*GUIDA*: Permessi ROOT e Recovery TWRP su UMI Super!

Eccomi ancora qui a presentarvi una nuova guida al ROOT, da cui ormai da molti anni sono “specializzato” (insieme a moltissimi altri argomenti, come Linux) e sono pronto a mostrarvi come ottenere i permessi ROOT su UMI Super!

Vediamo come eseguire la guida e, se seguirete con correttezza i passaggi, non avrete nessun tipo di problema (in caso contrario, scrivetelo).

1: Prepariamo il necessario per il ROOT di UMI Super

A) Scaricate il programma al ROOT da qui (cliccate su Download per proseguire);

B) Caricate la batteria del telefono almeno al 20% (non meno, potrebbe spegnersi sul più bello, no?).

2: Facciamo il ROOT su UMI Super!

A) Installate il programma per il ROOT (Kingroot) su UMI Super tramite un file manager qualunque o col metodo che preferite;

B) Una volta installato, aprite l’applicazione e premete sul tasto blu che vi trovate davanti connessi ad Internet:

Kingroot root

C) Non preoccupatevi delle scritte non in Italiano (tra l’altro nella versione postata dovrebbe anche esserci l’inglese), premete sul tasto ROOT e aspettate qualche minuto;

D) A fine procedura (comparirà una barra di progresso numerica), riavviate il telefono e provate i permessi ROOT con Root Checker o col metodo che preferite. A questo punto, avete i permessi ROOT su UMI Super!

Metodo al ROOT 2: scarichiamo il necessario per il Root di UMI Super!

Alcuni utenti hanno segnalato di non essere riusciti a fare il ROOT con il metodo sopracitato. Risolvo con un metodo secondario e più efficace (dato che KingRoot effettua un root di tipo limitato).

  • Scaricate la Recovery TWRP da qui;
  • Scaricate SuperSu da qui (UPDATE-SuperSU-v2.78-20160905010000.zip) e copiatelo nel telefono;
  • Scaricate SP Flashtool da qui;
  • Caricate almeno al 30% la batteria del telefono.
  • Abilitate il Debug USB da Impostazioni–>Opzioni Sviluppatore–>Debug USB;
  • Preparate i popcorn.

Installiamo la TWRP Recovery su UMI Super!

  • Aprite SP Flashtool che si presenterà in maniera simile:

SP Flashtool 5

  • Selezionate Scatter-loading e scegliete il file di nome MT6755_Android_scatter.txt contenuto dentro la recovery scaricata;
  • Premete il tasto Download;
  • Spegnete il telefono e collegatelo al PC;
  • Dopo qualche momento installerà la TWRP su UMI Super;
  • Entrate in modalità recovery con Accensione, Volume Su (Volume giù se non va) ed entrate in recovery da telefono spento:

TWRP Recovery

  • Premete Install, selezionate il file SuperSU copiato prima ed installatelo. Riavviate il telefono ed avrete il ROOT su UMI Super!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.