Home / Android / *GUIDA*: Ripristinare ROM Stock su Brondi Luxury 3

*GUIDA*: Ripristinare ROM Stock su Brondi Luxury 3

Un telefono abbastanza gettonato causa basso prezzo e tuttavia non cattive prestazioni, magari l’avete usato troppo o vi siete messi a giocarci in maniera complicata su e avete combinato dei pasticci. Il telefono non si avvia più? Si blocca? Avete problemi particolari? Ripristinate il sistema operativo originale Android con questa guida 🙂

1. Prepariamo il materiale necessario

A) Scaricate la ROM originale da qui (include SP FlashTool);

B) Caricate la batteria oltre il 40 %.

2. Ripristiniamo il sistema originale su Brondi Luxury 3

A) Scompattate la ROM originale in una cartella qualsiasi del PC. Dentro troverete, a parte una guida all’uso in .pdf se vi dovesse servire, la cartella Flash Tool v3. Aprite questa cartella e date doppio click sul file Flash_tool.exe. Vi si aprirà un programma come questo:

SP Flashtool

B) Collegate il telefono al PC tramite cavo USB e abilitate il Debug USB dalle Impostazioni Sviluppatore;

C) Cliccate su “Scatter loading” e selezionate il file MT6572_Android_scatter.txt, che trovate dentro la cartella Brondi Android update. Una volta fatto ciò, vi si presenterà davanti tutta una lista di file selezionati: sono i vari file di sistema, che stiamo andando a reinserire nel telefono 🙂

D) Spengete il telefono e cliccate su “Download“. Se non succede nulla, provate ad accendere il telefono e a spegnerlo forzatamente. Riprovate più volte: partirà il flash del sistema originale.

Fatto! Dopo pochi minuti, il telefono si riavvierà come se fosse nuovo 😀

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Permessi ROOT e Recovery TWRP su Honor 9 Lite!

Ancora un’altra delle mie guide sull’ottenimento dei permessi ROOT per Honor 9 Lite! vedremo anche come …