Hackerare Windows: SHIFT+F10 ed è subito magia!

Ahh, la sicurezza informatica, che argomento eccezionale e soprattutto delicato. Ma delicato. Tanto delicato che è possibile hackerare Windows 10 tramite la combinazione SHIFT+F10. Come? Vediamolo subito nel corso della stesura dell’articolo. No, niente spoiler nell’intestazione iniziale.

Nel frattempo date uno sguardo anche all’hacking di Facebook:

Hackerare Facebook? Gli Hackers ci mostrano come!

Come Hackerare Windows 10: il trucchetto per i dilettanti (e non)

Microsoft pensa molto alla riparazione dei buchi nel proprio OS, ma si sa: fatto l’update, trovata la falla. Durante l’installazione delle nuove build di Windows 10, nella fase di riavvio, è possibile aprire un terminale con la combinazione SHIFT+F10, prelevare file di autenticazione e modificare i permessi d’amministratore di un qualsiasi utente, anche aggiungendone uno nuovo e bypassando quindi il controllo dell’amministratore principale del PC.

Fondamentalmente quindi, potrei arrivare in casa vostra, fare un nuovo aggiornamento di Windows, bypassare la password che avete impostato ed accedere a tutti i vostri file personali senza il minimo problema (durante l’aggiornamento, anche il servizio di criptaggio BitLocker è completamente sospeso e quindi bypassabile). Un bug (così si può chiamare?) di una certa gravità che sarebbe meglio fixare al più presto.

Per ulteriori informazioni (o per provare un hacking casalingo vero il proprio PC), date un’occhiata a colui che ha scoverto la falla e postato un video della procedura in proposito a questo indirizzo.

P.S.: Mi sarebbe piaciuto postare il video qui, ma il creatore del video non ha permesso a nessuno la condivisione tramite le impostazioni di Vimeo.

 

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Wureset Tool Download!

Articolo veloce per fornirvi il download di Wureset. Wureset è un tool fantastico, in sostanza …

Lascia un commento