Kali Linux 2016.1 rilasciata

Un’altra distro basata su Debian arriva in una nuova versione, insieme alle altre che abbiamo già visto in prima mattina. Kali Linux 2016.1 arriva a noi con una novità particolare: le rolling release. Andiamo ad analizzare meglio la cosa.

Kali Linux 2016 è la prima edizione di Kali in versione Kali Rolling, ovvero una vera e propria linea di rilasci inventata dal team della distro che prevede continui rilasci basati esclusivamente sulle versioni Testing di Debian (da non confondere quindi con le classiche Rolling Release ogni 6 mesi). Il team ha impiegato ben 5 mesi di prove prima di raggiungere una buona stabilità con queste nuove particolari edizioni del ramo testing e finalmente si è giunti all’obiettivo prescelto: fornire una distribuzione basata su Debian (di conseguenza molto stabile) che contenesse tutti i tool necessari per effettuare un corretto hacheraggio.

Kali 2016.1
Kali Linux 2016.1.

tutti i vari tool per effettuare una corretta penetrazione web sono stati aggiornati e sistemati il più possibile, per rendere l’esperienza d’uso della distro il più confortevole e preciso possibile. Per tutti i dettagli su ciò che riguarda i cambiamenti della distribuzione, andate al changelog ufficiale.

Download e Info

Homepage Kali Linux

Scaricate Kali Linux 2016.01 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento