Kdenlive viene completamente ridisegnato!

Il nuovo KDEnlive!

L’editor video Open-Source tra i più completi a disposizione sul mondo Linux (anche se lo ammetto, ho un debole per Pitivi) viene COMPLETAMENTE ridisegnato dal team KDE, una decisione difficile ma a quanto pare giusta visto che, secondo me (ed anche secondo loro a quanto pare), non era particolarmente intuitivo dal punto di vista dell’interfaccia.

Ora somiglia più un po’ a Pitivi, e mette tutto sotto una chiara e pratica visione, non cambiando semplicemente nell’aspetto ma anche nelle funzioni. Adesso infatti KDEnlive separa automaticamente audio e video una volta che viene impostata una linea divisoria, lo slowmotion è stato migliorato e adesso dovrebbe essere più stabile, la maggior parte degli effetti ora utilizzano un Keyframe in comune e molto altro che trovate in questa lista completa (che vi consiglio di leggere).

Mirror list a questo link (per scaricarlo!).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le novità!

Mozilla Firefox 123.0.1 è stato appena rilasciato, vediamone le novità! Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le …

Lascia un commento