Home / Linux / Kdenlive viene completamente ridisegnato!

Kdenlive viene completamente ridisegnato!

Il nuovo KDEnlive!

L’editor video Open-Source tra i più completi a disposizione sul mondo Linux (anche se lo ammetto, ho un debole per Pitivi) viene COMPLETAMENTE ridisegnato dal team KDE, una decisione difficile ma a quanto pare giusta visto che, secondo me (ed anche secondo loro a quanto pare), non era particolarmente intuitivo dal punto di vista dell’interfaccia.

Ora somiglia più un po’ a Pitivi, e mette tutto sotto una chiara e pratica visione, non cambiando semplicemente nell’aspetto ma anche nelle funzioni. Adesso infatti KDEnlive separa automaticamente audio e video una volta che viene impostata una linea divisoria, lo slowmotion è stato migliorato e adesso dovrebbe essere più stabile, la maggior parte degli effetti ora utilizzano un Keyframe in comune e molto altro che trovate in questa lista completa (che vi consiglio di leggere).

Mirror list a questo link (per scaricarlo!).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linus Torvalds si prende una pausa dal Kernel per lavorare su se stesso!

Con il rilascio della quarta Release Candidate del Kernel Linux 4.19, Linus Torvalds introduce anche …