GNU/Linux.

Kernel Linux 4.17 RC5: un altro rilascio comune

Come passa in fretta il tempo, sembra ieri che Linus annunciava la quarta Release Candidate, e ci ritroviamo oggi con il quinto rilascio che anche questa volta non porta enormi novità.

Il Kernel Linux 4.17 RC5 è uno di quei rilasci che includono semplici aggiornamenti driver, soprattutto quelli relativi alle GPU AMD (anche se Torvalds specifica, non perché le patch AMD siano enormi, ma semplicemente perché il resto è molto piccolo).

Ci sono però delle novità relative ai filesystems, ovvero a ceph e cifs, alcune novità sul fronte networking, alcune modifiche al core del Kernel, così come alcuni aggiornamenti per l’architettura arch e poco altro.

Le novità complete (che non sembrano riguardare più di due linee di codice) a questo indirizzo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le novità!

Mozilla Firefox 123.0.1 è stato appena rilasciato, vediamone le novità! Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le …

Lascia un commento