Come ogni settimana, eccoci arrivati con Linus che rilascia una nuova versione, RC, del Kernel Linux che sta subendo un evoluzione così rapida che è davvero difficile restare aggiornati e credere che tutte queste implementazioni comprendono centinaia di migliaia di driver alla volta. Ma andiamo con ordine.
Il Kernel Linux 4.6 RC2, a differenza della RC1, beh….è praticamente identico. Non da un punto di vista 1:1, ma da quello che vede una totalità di bug risolti simile, una tipologia di modifiche altrettanto simile ed uno schema identico.
Metà delle patch ha riguardato driver vari, dalla sezione della connettività di rete a quella dei driver CPU, troviamo poi vari miglioramenti ai filesystem (se vi siete persi tutte le novità che vi ho pubblicato sugli aggiornamenti in proposito, beh, avete molto da leggere tra OrangeFS, XFS, F2FS e tanti altri che trovate sul mio sito) ed altri alla documentazione.
Torvalds, però, ci avvisa: “Le RC3 tendono ad essere un po’ più grandi“, frase che ci fa ben sperare nel possibile arrivo di qualcosa di molto più corposo della RC2 appena arrivata. Si spera in meglio. Nel frattempo, leggete l’annuncio ufficiale qui.