Il Kernel Linux!

Kernel Linux 4.6 RC6 rilasciato: nome in codice “Charred Weasel”

Come sempre, vi presento l’arrivo di una nuova Release Candidate del cuore, del perno, del fulcro del sistema operativo Linux, che non andrebbe da nessuna parte senza di lui: il Kernel. Oggi vediamo la sesta RC e tutte le novità ad essa correlate (si, la RC5 l’avevamo vista tempo fa).

Il Kernel Linux 4.6 RC6 si presenta con un nuovissimo nome in codice: “Charred Weasel“, che finalmente rimpiazza il vecchio ed ormai troppo monotono “Blurry Fish Butt”. Le motivazioni dietro questo cambio di soprannome sembrano non essere chiare a noi comuni mortali, tuttavia sono sicuro che qualche anima pia alla ricerca della spiegazione potrebbe anche ricevere qualche risposta via mail da mr. Torvalds (chissà).

L’annuncio inizia così (ed al solito parte la simpatia):

There’s nothing particularly scary in here / Non c’e nulla di particolarmente spaventoso qui

al solito, le modifiche hanno riguardato l’inserimento ed il fix di diversi driver (sonori, gpu, ethernet) ed architetture (arm, s390, x86) ed i soliti fix alla connettività (settore ormai infinito). L’unica notizia veramente interessante che posso regalarvi risale alla serie di rilasci: la RC7 dovrebbe essere l’ultimo rilascio prima del finale (ma sarà veramente così? godetevi la vostra speranza).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.