LAN Messenger: il client chat, invio file e altro in locale per Linux

Oggi nella sezione Linux ci concentriamo sulla chat in rete locale. Vi presentiamo LAN Messenger. Ma di che cosa si tratta?

LAN Messenger è un progetto Open-source multi-piattaforma con delle caratteristiche davvero interessanti: un sistema di messaggistica istantanea IM (chat), invio di file ecc. tutto in rete locale. Ciò significa che non richiede una connessione ad internet per funzionare.

Chattare non è mai stato così semplice

Il programma è provvisto anche dell’algoritmo di cifratura AES per preservare la riservatezza dei nostri dati. In più, il programma si integra perfettamente con il nostro sistema. Si hanno un collegamento nel Tray e l’integrazione nelle notifiche di sistema.

LAN Messenger

L’interfaccia è semplice e immediata, nessuna tediosa configurazione da nerd.

Download

Per il download della versione per Debian, Ubuntu derivate (Mint ecc.), Fedora, Opensuse e chi più ne ha più ne metta, basta recarsi in questa pagina.

Per il download della versione per Windows, Mac OS e per il Source Code, basta andare qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento