Meizu Pro 5 Ubuntu Edition: tutta un’altra storia con Linux!

Il 2016 sembra l’anno più impegnato per Linux, più espansivo dei precedenti, così come già dimostrato dall’azienda Bq con il suo tablet Aquaris M10. E’ arrivato però il momento di presentare un nuovo smartphone, che arriva direttamente dal colosso cinese Meizu, che da anni ormai dimostra di saper produrre smartphone di altissima qualità ad un prezzo accessibile.

Meizu Pro 5 Ubuntu Edition: è questo il nome dello smartphone annunciato dall’azienda, che non è altro che una versione con Ubuntu Phone dell’ormai famoso Pro 5. Voglio ricordarvi le specifiche tecniche:

DISPLAY: 5.7″ pollici con risoluzione Full-HD (1920 x 1080) AMOLED;

CPU: Samsung Exynos 7420 con architettura big.LITTLE;

GPU: MALI T760;

HDD: 32/64 GB;

RAM: 3/4GB LPDDR4;

FOTOCAMERE: Posteriore da 21 MP con doppio flash LED dual tone e messa a fuoco laser, focale 2.2 | Anteriore da 5MP, focale 2.0;

BATTERIA: 3050 mAh;

DIMENSIONI: 156.7 x 78 x 7.5mm;

PESO: 168 gr;

SO: Ubuntu Phone.

Meizu pro 5 ubuntu phone

I preordini per questo fantastico dispositivo partiranno la prossima settimana per l’MWC 2016. L’unica nota dolente, risiede nel fatto che Meizu Pro 5 Ubuntu Phone non dispone della tanto discussa convergenza integrata sul Bq aquaris (una sorta di Microsoft Continuum per Ubuntu).

Non sono ancora stati rivelati dettagli sul prezzo del dispositivo, tuttavia potete osservarlo “sbrilluccicare” per bene a questo indirizzo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

multicolored soccer ball on green field

Quote, migliori bomber, statistiche e curiosità sul gran finale del campionato di Serie A 2023 – 2024

Ogni tifoso e appassionato è impegnato a guardare i match di Serie A in tv …

Lascia un commento