Microsoft annuncia SQL Server per Linux

Dopo l’acquisto di Xamarin, la società dietro allo sviluppo di Mono, Microsoft punta i suoi sforzi sull’Open-Source (risparmio? potenzialità nascoste? voglia di apparire bene di fronte ad un utenza “ristretta”?). Oggi ha annunciato Microsoft SQL Server per Linux.

Per il 2017, anche gli utenti Linux potranno godere di Server SQL con sistema operativo Windows o Linux a scelta, un servizio che sotto la guida della possente e ricca Microsoft permetterà sicuramente una gestione ad-hoc delle proprie soluzioni dati, magari scegliendo Linux per evitare di trovarsi il server dossato o in crash ogni 5 minuti.

Inoltre, Mark Shuttleworth ha commentato l’annuncio di Microsoft, informando tutti come l’azienda di Redmond e Canonical stiano lavorando insieme per portare il software su Ubuntu. Disponibile anche una preview del sistema direttamente oggi.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Pazzia Black Friday: fino al 79% di sconto sui best-seller di Blackview su Amazon!

Il Black Friday è appena diventato più grande con Blackview! Come marchio tecnologico in più …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.