Home / Linux / NetworkManager 1.11.4 porta altri miglioramenti alla rete
Un logo di rete. Carino no?

NetworkManager 1.11.4 porta altri miglioramenti alla rete

Si parla ancora una volta del NetworkManager, il gestore di rete usato dalla maggior parte delle distribuzioni Linux che ultimamente ha visto non pochi miglioramenti (consultabili, ad esempio, qui).

NetworkManager 1.11.4 vede altri miglioramenti alla componentistica di rete (voi direte: a quali parti dovrebbe migliorarsi un gestore di reti? in realtà avrebbe potuto dal punto di vista del risparmio energetico, dei bug ecc.). Ora c’è supporto MDNS con il plugin systemd-resolved DNS, i dispositivi Wi-Fi ora supportano FILS per roaming più veloce, supporto per router onlink, migliorato il controllo della connettività, miglioramenti d’efficienza, checkpoint di configurazione (idea carina), supporto iniziale per il demone WiFi IWD e supporto sperimentale per il build system Meson.

Altre info qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Il Kernel Linux offrirà dei pattern programmabili per i LED!

Il controllo dei LED, soprattutto per quanto riguarda quelli con specifici pattern programmabili, ha da …