Home / Linux / NVIDIA 396.45 Driver Linux rilasciati fixano Vulkan Direct-To-Display & Multi-Threaded EGL
Linux e NVIDIA insieme.

NVIDIA 396.45 Driver Linux rilasciati fixano Vulkan Direct-To-Display & Multi-Threaded EGL

E si parla ancora di NVIDIA e dei suoi driver per Linux, che in una delle scorse edizioni ci avevano regalato il supporto a X.Org 1.20 e fix vari, alcuni dei quali per schede video Quadro. Trovate tutti i dettagli cliccando sulla seguente scheda:

NVIDIA 390.67 driver Linux rilasciati con supporto a X.Org Server 1.20

in ogni caso, passiamo a noi e vediamo la novità del giorno: NVIDIA rilascia i driver 396.45 per Linux, che vanno a sistemare, beh, esattamente due bug (si, solo due), ma di una certa importanza. Uno dei quali è il miglioramento del supporto Direct-to-display Vulkan (come alcuni compositor VR o altri casi in cui le applicazioni Vulkan vanno a prendere diretto controllo dell’output del display) che in alcuni casi portava appunto a dei crash.

Quindi, chi aveva problemi di crash con applicazioni VR Vulkan su Linux, non dovrebbe più ritrovarseli.

L’altro bugfix invece riguarda un problema relativo alle applicazioni multi-threaded EGL, che andavano inevitabilmente in crash quando venivano chiuse.

Info e Download sul sito ufficiale.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Silverblue sarà in grande forma per Fedora 30!

Se ricordate, nel momento in cui vi parlai delle novità di Fedora 29, nel changelog …