Home / Linux / Debian 9.5 rilasciato: Spectre V2 viene eliminato!
Il nuovo sfondo di Debian 9.5.

Debian 9.5 rilasciato: Spectre V2 viene eliminato!

Ecco che Debian fa la sua comparsa in una nuovissima edizione, che molti di voi stavano sicuramente aspettando da diverso tempo (debianizzati, fatevi avanti!). Debian 9.5 è recentemente stato rilasciato e, finalmente, sembra che un enorme problema sia stato completamente sistemato: Spectre, in versione 2.

Prima di iniziare, non dimenticatevi del riepilogo della distro!

Debian

Debian 9.5, facendo un recap veloce, porta quindi un Intel Microcode aggiornato per fixare il problema con la seconda famosa variante di Spectre (che tanto ha terrorizzato tutti noi con CPU Intel)(AMD resti nei nostri cuori <3), troviamo poi vari fix/regressioni, Kernel Linux 4.9.110 (aggiornatissimo), driver NVIDIA aggiornati, timezone ottimizzata e molto altro.

Annuncio ufficiale con novità e download a questo indirizzo!

Debian 10 “Buster” è attualmente in sviluppo e dovrebbe arrivare all’incirca a metà del 2019.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Silverblue sarà in grande forma per Fedora 30!

Se ricordate, nel momento in cui vi parlai delle novità di Fedora 29, nel changelog …