Arriva la versione Beta (di nascosto come al solito!) di OpenMandriva Lx 2015.0. Al momento di scrittura dell’articolo, non esiste un post né sul Forum né sul sito ufficiale del rilascio, tuttavia alcune informazioni sono trapelate lo stesso. OpenMandriva Lx 2015.0 BETA è già disponibile su SourceForge. Vediamone le novità!!
OpenMandriva Lx 2015.0 BETA include un’approccio interessante sul fronte DE. La distro infatti si è sempre concentrata nel portare un’esperienza profonda e completa con KDE, il suo amatissimo Desktop Environment di sistema, tuttavia sembra che saranno disponibili, oltre l’attuale release con KDE, anche delle versioni con LXQt ed il nuovissimo Hawaii, il DE ancora in sviluppo progettato in Qt Quick.
Passando alle novità del sistema, le uniche informazioni in merito risalgono alla versione di KDE scelta, ovvero Plasma 5. Trapelato un post con su scritto:
This is special ISO prepared for FOSDEM 2016 featuring OpenMandfiva Lx 3 BETA candidate, with Plasma 5, LXQt and Hawaii.
Per il momento sulla distro è tutto, alla prossima news! (vi ricordo di dare un’occhiata anche alla versione server)
Riepilogo Distro: OpenMandriva
Info e Download
Homepage OpenMandriva
Scaricate OpenMandriva Lx 2015.0 Beta da qui!