OpenMandriva Lx 2014.2, KDE, Desktop.

OpenMandriva Lx 2015.0 Beta rilasciata: LXQt e Hawaii per la release!

Arriva la versione Beta (di nascosto come al solito!) di OpenMandriva Lx 2015.0. Al momento di scrittura dell’articolo, non esiste un post né sul Forum né sul sito ufficiale del rilascio, tuttavia alcune informazioni sono trapelate lo stesso. OpenMandriva Lx 2015.0 BETA è già disponibile su SourceForge. Vediamone le novità!!

OpenMandriva Lx 2015.0 BETA include un’approccio interessante sul fronte DE. La distro infatti si è sempre concentrata nel portare un’esperienza profonda e completa con KDE, il suo amatissimo Desktop Environment di sistema, tuttavia sembra che saranno disponibili, oltre l’attuale release con KDE, anche delle versioni con LXQt ed il nuovissimo Hawaii, il DE ancora in sviluppo progettato in Qt Quick.

Passando alle novità del sistema, le uniche informazioni in merito risalgono alla versione di KDE scelta, ovvero Plasma 5. Trapelato un post con su scritto:

This is special ISO prepared for FOSDEM 2016 featuring OpenMandfiva Lx 3 BETA candidate, with Plasma 5, LXQt and Hawaii.

Per il momento sulla distro è tutto, alla prossima news! (vi ricordo di dare un’occhiata anche alla versione server)

Riepilogo Distro: OpenMandriva

OpenMandriva

Info e Download

Homepage OpenMandriva

Scaricate OpenMandriva Lx 2015.0 Beta da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento