Qualcomm annuncia Vulkan per Adreno 530 e A4xx

Torno a parlare ancora una volta di Vulkan e del suo supporto per architetture e sistemi operativi che sembra estendersi all’infinito. Stavolta, vediamo come il produttore di CPU e GPU Qualcomm abbia integrato il supporto alla libreria di basso livello tramite un’annuncio.

Qualcomm Adreno 530 (la scheda grafica della CPU SnapDragon 820) integra già supporto a Vulkan e sembra proprio che abbia intenzione di estendere il supporto a molte altre GPU della serie 5xx e 4xx Adreno. Qualcomm si sta impegnando veramente molto su questo campo e sarei molto contento di vedere novità simili anche da altri produttori come MediaTek e simili.

Tramite questo annuncio inoltre, posso apprendere e rivelarvi ulteriori importanti dettagli non citati prima sull’API, ovvero:

  • Vulkan permette un migliore e quasi diretto controllo delle operazioni della GPU;
  • e’ ottimizzata per il multi-thread;
  • il design dell’API le permette di avere una flessibilità tale da poter essere eseguita su un enorme range di dispositivi;
  • dovrebbe ridurre i problemi di surriscaldamento.

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in red dress shirt wearing black framed eyeglasses using macbook air

Recensione di QuantumWins.com Soluzioni di Trading Semplificate per Ogni Investitore

QuantumWins è una piattaforma progettata per soddisfare le diverse esigenze degli investitori nel dinamico panorama …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.