Ripristinare i Samsung con Smart Switch in caso di problemi

Se avete gravi problemi software col vostro smartphone Samsung, o semplicemente volete reinstallare il sistema operativo originale (per motivi immaginari che solo la vostra mente perversa può partorire, come virus invisibili e simil cose), avete trovato la guida che fa per voi.

Ok: esiste ODIN. Va bene. Lo sapete anche voi, bravi. Ma Smart Switch (applicazione creata da Samsung) è un’alternativa ufficiale e molto completa. Grazie a Samsung Smart Switch riporterete in vita il vostro smartphone Samsung, installando l’ultima versione firmware disponibile per quel modello.

A cosa serve questa guida?

Serve a riparare tutti quegli smartphone Samsung bloccati. Siano essi in soft brick, hard brick, senza OS e simili, li dovrebbe riparare senza problemi.

Ripariamo gli smartphone Samsung!

  • Potete scaricare Samsung Smart Switch a questo link;
  • una volta scaricato, installatelo sul PC accettando le varie condizioni di licenza;
  • il programma si presenterà così:
Il degno erede di Samsung Kies!
  • cliccate su Altro in alto e selezionate Inizializzazione e ripristino del software di emergenza:

  • vi comparirà la seguente scheda. Cliccate su Inizializzazione dispositivo:

  • a questo punto, non vi basta che inserire il modello del vostro modello e inserire su Cerca. Ora comparirà, sotto la voce Nome modello, un’altra voce con su scritto S/N. Dovete qui inserire il vostro S/N, ovvero il numero seriale del vostro smartphone, che potete trovare nello scatolo del telefono con la sigla S/N. Potete trovarlo anche su Info Telefono del telefono (anche se dubito possiate accedervi dato che volete ripristinarlo).
  • Fatto ciò, fate Conferma e verrà installato automaticamente il firmware! Vi verrà mostrato come mettere il telefono in Modalità Download per installarlo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

2 commenti

  1. nella nuova versione di Smart Switch,il ripristino di emergenza non funziona.
    Sai dirmi dove posso scaricare una versione precedente del programma??

Lascia un commento