Home / Produttori / ASUS / Schede Madri Asus e Linux? Date uno sguardo alla lista prima di comprarne una!

Schede Madri Asus e Linux? Date uno sguardo alla lista prima di comprarne una!

Molti di voi staranno sicuramente pensando di effettuare un upgrade della propria macchina Linux, ma c’è anche chi ha proprio intenzione di comprare d’accapo tutti i pezzi necessari per l’assemblaggio di un buon PC, scheda madre inclusa. Ma sapete dove metterci le mani?

Di recente, sembra si siano verificate diverse problematiche a livello di compatibilità tra molti modelli di schede madri prodotte da ASUS ed il sistema operativo Linux (un esempio è la ASUS X99-E WS, su cui potete proprio dimenticare di farci girare il pinguino).

Di conseguenza, ho pensato di lasciarvi una bella lista con tutti i modelli di schede madri ufficialmente compatibili con Linux, in maniera da poterne prendere visione e concentrarsi magari sull’acquisto di una compatibile se proprio non potete fare a meno di una bella distribuzione. Potete visionare la lista qui.

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Come installare Distro Linux Multiple in una Pen-Drive USB!

Creo chiavette USB contenenti distribuzioni Linux praticamente in continuazione, tra prove varie e test hardware …