Slackel 6.0.5 Openbox.

Slackel 6.0.5 “Live Openbox” rilasciato: Kernel 4.4.8 e supporto UEFI aggiunti

Questa distribuzione ellenica, non molto nota ai più (ma che personalmente ricordo bene) ma che riesce, almeno nella mia mente (e probabilmente solo lì) a differenziarsi dalla massa, grazie ad una peculiarità: è completamente compatibile con tutte e due le distribuzioni su cui è basata (Slackware e Salix).

Slackel 6.0.5 “Live Openbox” è l’ultimissima arrivata del progetto che si basa sulla recente versione di Slackware trattata qui ed integra il Kernel Linux 4.4.8 oltre che molte altre novità tra cui un supporto UEFI per il disco live in 64 bit, la versione a 32 bit supporta i686 PAE SMP e la i486 i sistemi non-PAE.

Tutte le altre novità riguardano una vasta sezione di aggiornamenti software per l’utente, tra cui Midori 0.5.11, Claws-Mail 3.9.2, Transmission 2.84, PCManFm 1.2.1, Pidgin 2.10.11, Gftp 2.0.19, Wicd, Openjre.
Abiword 3.0.1 office, Gnumeric-1.12.9, Whaawmp, Exaile 3.4.5n, Asunder 2.3 Cd ripper, isomaster, Bracero 3.12.0 CD/DVD e moltissimi altri.

Slackel 6.0.5 KDE.
Slackel 6.0.5 KDE.

Trovate il changelog ufficiale (con l’infinita lista di software messi a disposizione dell’utente) a questo indirizzo.

Riepilogo Distro: Slackel

Slackel

Info e Download!

Homepage Slackel

Scaricate Slackel 6.0.5 “Live Openbox” da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

GNOME OS è pronto al Download!

Finalmente le immagini ISO di uno dei progetti più interessanti degli ultimi tempi proposti dal …