Sono diversi giorni ormai che girano voci su nuovi e presunti arrivi di vari famosi video-game per il pinguino, voci che principalmente sono state estrapolate grazie alle varie inserzioni postate dai developer su Steam per avvisare il possibile port del gioco anche per noi che amiamo Linux.

Ma un titolo è quasi mai certo: secondo alcune fonti molto attendibili ma che comunque preferiscono per il momento rimanere anonime, Tomb Raider 2013 sta per approdare su Linux e sembra che arriverà nelle prossime settimane. Voglio ricordare che il titolo è stato rilasciato nel Marzo 2013 sotto il sapiente sviluppo di Crystal Dynamics e guidato dal motore grafico Foundation.

Sembra inoltre il primo titolo ad usare la libreria AMD’s TressFX, che dovrebbe migliorare la resa delle pelliccie, dei capelli, dell’erba e così via (un po’ come fa HairWorks di NVIDIA). Spero vivamente di vederlo presto su Linux, così da poterne valutare l’interessante tecnologia messa a disposizione da AMD (ho già testato Hairworks ma mai TressFX).

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteVolete scaricare Vulkan? Eccovi i link
Articolo successivoMPlayer 1.3.0 rilasciato

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di “servizio” online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review.
Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.