Ubuntu 17.04 Alpha 2 rilasciata: le spin seguono

Si parlava dell’inserimento del Kernel 4.10 su Ubuntu 17.04 Zesty Zapus ed ecco che salta fuori la seconda Alpha del progetto, che sembra voler riappacificare i rapporti dopo il mancato rilascio della prima Alpha (considerata però inutile da molti). Naturalmente le spin hanno seguito, e sono quindi pronte per essere scaricate in tutta la loro magnifica instabilità.

Ecco di seguito le novità generali delle spin (17.04):

Lubuntu sta lavorando sul produrre una versione con LXQt e per adesso stanno optando per LXDE;

Ubuntu MATE 17.04 Alpha 2 contiene vari miglioramenti generali minori;

Kubuntu 17.04 Alpha 2 contiene KDE Applications 16.12.1, Firefox 50.1, LibreOffice 5.2, ed altri pacchetti;

Ubuntu GNOME 17.04 Alpha 2 utilizza GNOME 3.22 desktop, Flatpak 0.8 installato di default, il Tracker search è stato modificato per essere messo in sandbox ed inseriti aggiornamenti minori;

Ubuntu Budgie 17.04 Alpha 2 contiene Budgie Desktop 10.2.9 (l’ultimo disponibile), il supporto ad AppIndicator support è presente di default, Terminix è il terminale predefinito e sembra siano stati aggiunti diversi pacchetti.

Altri dettagli sui rilasci a questo link. Potete scaricare le distro da qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.