5 passaggi per scegliere la criptovaluta corretta

L’economia globale sta attraversando un movimento senza precedenti a causa dell’epidemia di coronavirus. Ha colpito duramente ogni azienda e mercato finanziario. Ha un enorme impatto negativo sulla maggior parte dei settori e molte persone hanno perso il lavoro.

Inoltre, molti investitori vedono anche numeri negativi nel loro portafoglio. La maggior parte degli investitori sta ora cercando investimenti alternativi e molti investitori si stanno dirigendo verso il mercato delle criptovalute.

Se vuoi investire nel mercato delle criptovalute, leggi questo articolo per scegliere la giusta criptovaluta.

Scegli la criptovaluta corretta

Prima di investire in qualsiasi criptovaluta, è essenziale conoscere alcune cose critiche per aiutarti a scegliere quella giusta. Ecco cinque semplici passaggi per selezionare la criptovaluta corretta.

  1. Conosci diversi tipi di criptovalute.
  2. Scegli i tipi
  3. Conduci una ricerca di base
  4. Trova l’applicazione del mondo reale
  5. Unisciti a una comunità Crypto

Dopo aver scelto le tue criptovalute, devi selezionare uno scambio di criptovalute o una piattaforma di trading. Bene, puoi usare siti web https://bitqt-app.com/it/ https://it.bitcoineras.com, se vuoi investire in bitcoin. Ora comprendiamo in dettaglio i fattori sopra menzionati.

Conosci diversi tipi di criptovalute

Per i principianti assoluti, una criptovaluta è una forma di valuta virtuale supportata da una rete peer-to-peer per transazioni decentralizzate. Ci sono Bitcoin, Ehtereum, Litecoin e migliaia di altre criptovalute. Tuttavia, le criptovalute possono essere classificate in due categorie principali.

  • Crypto Coins
  • Crypto Tokens

Qualsiasi criptovaluta che scopri sul mercato può essere una moneta crittografica o un token crittografico. Bene, le criptovalute sono le criptovalute che hanno la loro rete blockchain. Ciò significa che sono supportati da una rete decentralizzata e il sistema funziona tramite quella moneta crittografica.

D’altra parte, un token crittografico non ha la sua rete blockchain. Generalmente è emesso da una rete blockchain di terze parti che fornisce soluzioni decentralizzate alle aziende.

In generale, le aziende che desiderano offrire le proprie azioni al pubblico possono anche fornire valute digitali per cercare soluzioni crittografiche da una rete blockchain di terze parti. Ethereum è una popolare rete blockchain che fornisce tali servizi alle aziende.

Scegli il tipo di criptovaluta

Nella prima fase, hai imparato a conoscere i due diversi tipi di criptovalute. Ora devi scegliere una varietà di criptovaluta. Per questo, ecco alcune cose che possono aiutarti a scegliere il giusto tipo di criptovaluta.

  • Le monete crittografiche possono essere scambiate in uno scambio crittografico, quando il valore della moneta, puoi ottenere il profitto e prelevare dal tuo portafoglio crittografico.
  • I token crittografici funzionano in modo leggermente diverso e ci sono due tipi di token crittografici utility token e token di sicurezza.
  • I token di sicurezza sono offerti al pubblico tramite ICO come simili alle IPO nel mercato azionario. Ma le ICO sono un po’ complesse delle IPO.
  • Un prodotto o servizio supporta i token di utilità. Ad esempio, Basic Attention Token (BAT) è un popolare token offerto dalla rete Ethereum per la pubblicità digitale.

Quindi, se vuoi scambiare criptovaluta direttamente in uno scambio crittografico, scegli monete crittografiche come Bitcoin, Ripple, Ethereum, Litecoin, ecc.

Conduci una ricerca di base

Successivamente, è necessario condurre una ricerca di base sulle criptovalute in cui si desidera investire. Passa attraverso i loro siti Web ufficiali e cercali in diverse piattaforme social per conoscere la loro legittimità e il loro valore futuro.

Applicazione del mondo reale

Scopri se la criptovaluta sta risolvendo un problema reale o meno. Ad esempio, Ripple e Litecoin è una criptovaluta utilizzata per le transazioni internazionali.

Unisciti a una comunità crittografica verificata

Quando ti unisci a una comunità crittografica, puoi conoscere diverse criptovalute e ottenere molte strategie di investimento da esperti di crittografia.

Conclusione

Segui i passaggi precedenti prima di scegliere una criptovaluta. Una volta scelto, cerca di capire il rischio che comporta e discuti con i membri della comunità per ottenere più idee di investimento. Infine, non esitate a porre le vostre domande e condividere la vostra opinione su questo post.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.