round brown wooden end table
Photo by Lisa Fotios on Pexels.com

6 consigli per rendere più bella la tua casa con pochi soldi

La tua casa è diventata monotona, ma non vuoi imbarcarti in una ristrutturazione ampia e costosa? Non disperare, anche piccoli ed economici cambiamenti possono fare miracoli. Lasciati ispirare dai seguenti pochi e semplici consigli su come trasformare la tua abitazione con un budget limitato.

FAVI, poltrona sospesa Bontoc in resina intrecciata – Beige con cuscino bianco

1. Carta da parati di tendenza e senza tempo

Un altro modo per trasformare la tua casa in modo irriconoscibile con pochi soldi è quello di utilizzare una carta da parati originale. Queste non sono adatte solo per le pareti, ma anche per i mobili. Aggiungono un tocco di vivacità a una cassettiera, ad una credenza o permettono di coprire un’anta graffiata ad esempio. Esistono carte da parati per tutte le stanze e le superfici e si può scegliere tra un’infinità di motivi e texture. Se preferisci il minimalismo, scegli carte da parati con finitura opaca, mentre le carte da parati floreali sono ideali per gli amanti dello stile romantico o provenzale.

2. Giocare con i tappeti

Sostituisci la vecchia moquette con piccoli tappeti colorati che possono fare miracoli per i tuoi interni. Infatti, li riscaldano e rendono più luminosi. Naturalmente, ciò dipende anche dal colore scelto. Non temere però nemmeno le tonalità più vivaci. Nel caso in cui queste stanchino o non siano più adatte per te, si possono sempre cambiare.

3. Dai una mano di vernice alla nuova porta

Le porte tendono a essere uno degli elementi più trascurati negli interni, ma se si presta loro un po’ di attenzione, possono davvero fare la differenza nella tua casa. Che ne dici di acquistare della vernice e ridipingerle? La scelta spetta a te, ma noi consigliamo di mantenersi su tonalità più neutre come il bianco o il beige. In ambienti minimalisti e industriali, poi, un colore più deciso può essere una scelta interessante per dare carattere ad una stanza.

4. Pareti colorate per aggiungere vivacità

Puoi anche dipingere una delle pareti e questo è più facile nelle stanze con pareti bianche, dove hai mano libera e devi solo pensare ad abbinare il nuovo colore ai mobili. Cerca di seguire alcune semplici regole, soprattutto se vuoi usare il colore per regolare la dimensione visiva della stanza. Le stanze piccole sono adatte a tonalità chiare, mentre quelle più grandi sono più adatte a colori scuri.

5. Trasformare le pareti in gallerie

Puoi aggiungere un tocco di luce alle tue pareti in un altro modo, ovvero con cornici e bordi. Questi si possono facilmente realizzare o acquistare a pochi euro. Possono contenere le tue foto preferite, vari poster, ma puoi anche appenderle così. Le cornici vuote sono una delle tendenze attuali. Non affollano gli interni, possono creare motivi e composizioni interessanti e si possono combinare cornici di dimensioni e colori diversi senza preoccuparsi.

6. Il verde dentro e fuori

FAVI.it, poltrona sospesa in Resina intrecciata Naturale chiaro e cuscino Bianco Florisa

Se c’è una cosa che può davvero ravvivare un ambiente, sono indubbiamente le piante d’appartamento. Oltre a rendere accogliente una stanza, la liberano dalle sostanze nocive e hanno effetti rilassanti. Non devi preoccuparti di coltivarle, soprattutto se scegli quelle che non hanno bisogno di cure particolari. Inoltre, puoi sempre posizionare all’esterno le piante che si adattano a clima temperato e mediterraneo e con lanterne, un’amaca o una poltrona sospesa, ti sembrerà subito di stare in vacanza.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento