flatlay of gaming equipments
Photo by Lucie Liz on Pexels.com

8 consigli per ottenere il massimo dalle tue battaglie su PlayStation e Xbox

Per quanto riguarda la ricerca di avversari, usate le piattaforme di social media come Facebook e Twitter, così come le comunità di gioco online come PlayStation Network (PSN) o Xbox Live (XBL).

 

Sapere cosa stanno facendo i tuoi avversari ascoltando i segnali sonori

Il primo consiglio che dovresti considerare è che quando stai giocando a una modalità di gioco, è importante che tu sappia quali sono le regole. Per esempio, quando si gioca a un gioco battle royale come Fortnite o PUBG, l’obiettivo è che ogni giocatore sia l’ultimo in piedi. Quando si gioca a un gioco di combattimento come Injustice 2, bisogna attaccare e difendere l’avversario per vincere. Un gioco di corse come Mario Kart 8 ha regole diverse per ogni singola pista del gioco.

Quando giochi a questi tipi di giochi, è importante che tu sappia cosa stanno facendo i tuoi avversari ascoltando i loro segnali sonori. Puoi capire se ti stanno sparando o se stanno attaccando dai loro suoni e dai rumori che fanno mentre lo fanno. Se non stai prestando attenzione a questi segnali sonori, gli altri giocatori saranno in grado di avvicinarsi furtivamente a te e approfittare di questa momentanea mancanza di giudizio.

 

La preparazione è fondamentale. È importante conoscere i propri limiti per quando si entra in un gioco.

È importante conoscere i propri limiti quando si entra in un gioco. Molto dipende dalla modalità di gioco e dalle regole, ma è importante sapere a cosa si va incontro prima di buttarsi.

Per esempio, se stai giocando una partita online con un amico, e lui ti dice che vuole fare una battaglia veloce, è abbastanza giusto. Ma se vogliono giocare qualcosa di più intenso come una partita classificata o un torneo online, allora potrebbe essere meglio per voi tirarvi indietro. Se la partita è troppo intensa e la posta in gioco è troppo alta, allora le vostre abilità rischiano di essere esposte sul campo di battaglia.

 

Avere sempre un piano in atto prima di buttarsi in un gioco.

I giochi per PlayStation e Xbox sono difficili perché il gioco può cambiare al volo. Se non avete un piano in atto, è facile farsi prendere dal momento e finire con un gioco che non è di vostro gradimento. Ecco perché è così importante avere un piano di gioco prima di buttarsi in battaglia.

1. Pratica le tue abilità

La pratica rende perfetti! Se siete nuovi alla PlayStation o alla Xbox, iniziate con piccole battaglie con gli amici. Questo vi aiuterà a migliorare le vostre abilità in modo da sentirvi più sicuri mentre combattete.

2. Imparate il più possibile su ogni modalità prima di buttarvi in battaglia

Come detto prima, i giochi per PlayStation e Xbox sono modalità di gioco diverse, il che significa che hanno le loro regole e impostazioni. Per essere in grado di giocare al meglio, è imperativo che sappiate quali regole e impostazioni si applicano quando si gioca in ogni modalità del gioco. Non andate in battaglia senza sapere cosa state facendo – questo potrebbe portare a una sconfitta imbarazzante!

3. Esercitati il più possibile quando non c’è nessun altro disponibile

Fai del tuo meglio per esercitarti da solo o contro i bot quando non c’è nessun altro disponibile, in modo da non scoraggiarti durante le partite quando i giocatori saltano inaspettatamente perché la loro partita finisce presto o succede qualcosa fuori dal loro controllo (per esempio, la connessione internet). Quando tentate modalità di gioco difficili come le partite classificate, provate prima a fare pratica da soli finché non vi sentirete abbastanza a vostro agio da essere in grado di gestire queste partite in modo competitivo

 

Padroneggia l’arte di leggere lo schermo del tuo avversario. Il tuo schermo è vitale per vincere la battaglia in modo rapido ed efficiente.

– Se stai giocando una partita competitiva senza amici intorno, scegli semplicemente “crea partita” nel menu principale.

– Cerca di giocare a giochi adatti al tuo livello di abilità. Una modalità di gioco può essere troppo difficile quando non sei ancora al livello di competizione richiesto.

– Padroneggia l’arte di leggere lo schermo del tuo avversario. Il tuo schermo è vitale per vincere la battaglia in modo rapido ed efficiente.

– Se stai giocando una partita competitiva senza amici intorno, scegli semplicemente “crea partita” nel menu principale.

– Cerca di giocare a giochi adatti al tuo livello di abilità. Una modalità di gioco può essere troppo difficile quando non si è ancora al livello di competizione richiesto.

– Assicurati sempre che i tuoi avversari stiano giocando con microfoni o cuffie

 

Conclusione

È importante conoscere i propri limiti per quando si entra in un gioco. Devi prepararti per una battaglia prima di buttarti. Se padroneggiate l’arte di leggere lo schermo del vostro avversario, sarete in grado di vincere rapidamente ed efficacemente la vostra partita prima di giocare.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

TapTap: Ottima alternative (per i giochi) al Play Store!

Partiamo da un presupposto: adoro il Google Play Store e non lo cambierei con niente …

Lascia un commento