*GUIDA*: Come Potenziare il Wi-Fi degli smartphone MediaTek!

Un’operazione che credevo a priori fosse impossibile da realizzare è tuttavia diventata realtà: è possibile ampliare il segnale dei chip Wi-Fi degli smartphone, rinunciando ad un pò di batteria, grazie all’aumento del segnale elettrico, direttamente dal software stesso, al chip wireless. L’operazione non è affatto complicata, dovete solo seguire con attenzione i passaggi. Ecco come potenziare il Wireless dei nostri telefoni!

Potenziamo il segnale Wi-Fi sugli smartphone

Ricordiamo, come da titolo, che la guida è valida solo per smartphone MediaTek. Realizzerò la guida apposita per altri produttori di CPU nel corso del tempo o su vostra richiesta. Ci tengo inoltre a ricordare che anche che nel tempo, la durata della batteria ne risentirà leggermente.

A) Per iniziare, scaricate MTK Engineering Mode [Link alternativo] oppure direttamente dal Play Store;

B) Si aprirà così:

MTK Engineer mode

C) Premete su MTK Engineer Mode e verrete riportati su una schermata con diverse schede. Recatevi sulla scheda Connectivity (connettività) e tappate su Wi-Fi:

Connectivity-MTK-Engineering
La sezione Connettività del programma.

D) Avrete davanti diverse scritte, voi cliccate solo sulla prima, ovvero Tx e vi ritroverete davanti ad una sfilza di codici e numeri. Adesso dovrete semplicemente cambiare il valore riportato su TxPower (dbM), impostandolo fino ad un massimo di 32.0:
Potenziare-Wifi-Android

impostato il valore da voi scelto, premete su Go e iniziate ad usare il vostro Wi-Fi migliorato!

In questa maniera, ammesso che abbiate i permessi ROOT, darete maggiore potenza energetica al chip Wi-Fi, in maniera che quest’ultimo risulti quindi maggiormente potenziato in termini di portata. State comunque attenti a non impostare un valore troppo alto: un chip Wi-Fi troppo potente, oltre a far scaricare immediatamente una batteria, non è certo una bella cosa da tenere in casa.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.