Com’è ormai consuetudine ogni anno, a Febbraio si terrà il FOSDEM (Free Open-Source Developers’ European Meeting), un meeting europeo per discutere del software OpenSource che si tiene esclusivamente in Belgio. Ed è grazie a Jonathan Riddell (ex manager delle release di KDE: si è estromesso dal progetto) che posso informarvi dell’arrivo di KDE Neon.
KDE Neon, di cui possiamo gustare una rapida introduzione sul diario di Jonathan, consiste in un progetto molto ambizioso: creare pacchetti giornalieri di KDE. Il developer inoltre annuncia:
“Neon is a project to make daily packages for KDE. Users who want to run the latest KDE for developement, testing or just try try out can use Neon, this talk shows its history and how it works.”
un progetto quindi molto interessante che è indirizzato a tutti coloro che non vogliono perdersi nemmeno una release di KDE, persino quelle in sviluppo, con lo scopo di svilupparle ulteriormente o semplicemente di dargli una curiosa occhiata. E’ già disponibile il sito ufficiale del progetto che sembra verrà “aperto” in onore del FOSDEM. Restate qui per ulteriori news.