:D

Steam su Linux continua a diminuire: 0.95% l’utenza attuale

E’ passato giusto un mese dall’ultima volta che vi ho presentato gli ultimi dati (non certo positivi) riguardo le statistiche d’uso di Steam su Linux. Ma i dati che sto per presentarvi non sono proprio dei più rosei. Troviamo infatti un’ulteriore passo indietro dell’utenza Linux sul famoso software Steam, un pass indietro a cui stento a credere.

L’1% è volato via

E’ incredibile notare come quasi si fosse arrivati all’1% dell’utenza del pinguino poco prima di Dicembre 2015, per arrivare adesso, secondo gli ultimi dati tratti dai sondaggi Steam, allo 0.95% sul totale dei sistemi operativi.

La regressione si attesta solo allo 0.1%, tuttavia è un dato che certamente non mi aspettavo, soprattutto considerando la gran crescita di Linux in questo ultimo periodo (forse la vedo solo io?). Ad ogni modo, L’utenza Linux fatica davvero tanto ad usare Steam, pur essendoci un enorme crescita dei titoli presenti nell’ultimo mese.

Linux Steam sondaggio

ad ogni modo, continuo a pensare che questi dati siano come una leggera onda del mare, che pian piano cambierà direzione (o almeno così spero). Vedremo ulteriori novità con le prossime statistiche.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

MIGLIOR Smartphone PREMIUM economico 2024?

In questi giorni ho girovagato su Amazon, Aliexpress e via dicendo, alla ricerca di uno …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.